TERAMO – Il Comune informa che sono in vigore i nuovi orari estivi dei siti del sistema museale. Questi le mostre e gli orari delle strutture:
– Pinacoteca Civica e Museo Civico Archeologico
dal martedì al sabato: 10,00-12,00 17,00-21,00 Domenica: 17,00-21,00
Nella Pinacoteca Civica è in corso la Mostra “Capolavori della maiolica castellana: dal ‘500 al terzo fuoco. La Collezione Matricardi”.
– L’Arca – laboratorio per le arti contemporanee Teramo – Largo San Matteo
dal martedì alla domenica: 17,00-21,00
Fino al 30 giugno è in corso la Mostra “Creare sogni – Il laboratorio segreto di Marco Chiarini”
– Sito archeologico di Torre Bruciata
dal martedì alla domenica: 18,00-21,00
– Spazio museale di Torre Bruciata – Via Antica Cattedrale
E’ in corso la mostra “Carlo Verdecchia e il territorio del sogno, del sottinteso, del ricordo”.
Orario mostra :17.00-20.00 chiuso il lunedì – Ingresso gratuito
«Anche nel periodo estivo, continueremo a proporre l’attività espositiva dei musei civici cittadini – ha commentato il sindaco Maurizio Brucchi -. La nostra offerta qualifica la città di Teramo e l’obiettivo, in questa stagione, è duplice: da un lato continuare a coinvolgere i cittadini teramani e quelli delle province limitrofe, dall’altro far tesoro dell’afflusso nelle stazioni turistiche marine e montane per richiamare, con la qualità delle iniziative, i visitatori. Riusciamo a proporre tutto ciò, riducendo al minimo le uscite, e questo grazie alle intese costruite e consolidate con istituzioni, prime fra tutte la Fondazione Tercas, con privati, con enti territoriali che evidentemente credono nel nostro progetto».